Un team di esperti sempre al tuo fianco

ABBARRA, in Lingua Sarda significa “Resta, rimani con noi” e l’abbiamo scelto come invito alle persone che vorranno conoscere la Sardegna ed il nostro territorio.

Noi di ABBARRA preserviamo il nostro territorio attraverso attività di ricerca e divulgazione delle nostre bellezze ambientali in chiave sostenibile, mirando a proteggere queste aree da sviluppi inappropriati e dal turismo di massa, attraverso proposte escursionistiche a basso impatto ambientale.

La nostra idea nasce, dopo tanti anni di esperienza, individuale e di gruppo, nel campo del turismo, dell’escursionismo e dell’educazione ambientale, con la voglia di metterci in gioco e di farvi vivere esperienze nuove ed autentiche.

Abbarra - Sardinian Experiences & Tours è la prima realtà escursionistica e di divulgazione ambientale nata nel Comune di Torpè, il cui territorio fa parte del Parco Naturale Regionale Tepilora, e ci avvaliamo di diverse professionalità esperte nei campi dell’escursionismo, educazione ambientale, turismo ed enogastronomia.

Il Parco Naturale Regionale Tepilora nasce nel 2014 e riunisce i Comuni di Posada, Torpè, Lodè e Bitti: quasi 8000 ettari di foreste, sentieri e corsi d’acqua che collegano montagne, pianure e mare.

Grazie al suo elevato valore naturalistico, storico e culturale, il 14 Giugno 2017 il Parco Tepilora, i territori del Rio Posada e del Montalbo, hanno ottenuto il riconoscimento di “Riserva di Biosfera” all’interno del programma MAB Man and Biosfere dell’UNESCO.

FRANCESCA

Guida Escursionistica Ambientale GAE iscritta al Registro Regionale GAE, cresciuta ed istruita da e nel Parco Tepilora, escursionista dal 2002, ho lavorato doversi anni come educatrice ambientale per bambini e ragazzi presso campi estivi in diverse località sarde, agente di viaggio e per pura passione sono una speleologa in erba.

MARCO

Guida Ambientale Escursionistica iscritto al Registro Regionale GAE, grande conoscitore del Parco Naturale Regionale Tepilora e della Gallura; mi occupo di escursioni, progettazione ed educazione ambientale dalla seconda metà degli anni ‘90.

DANIELE

Barman di vecchia scuola, appassionato di vino e di cucina Sarda, mi piace scoprire ricette tradizionali ormai dimenticate. Dopo un’esperienza da ristoratore ho deciso di dedicarmi alla ricerca e alla divulgazione dell’enogastronomia Sarda.

PARLANO DI NOI